A Messina procedono i lavori al Chiosco di Piazza Cairoli, partiti il 23 maggio 2022. In breve tempo, la struttura architettonica, risalente all’Ottocento, si trasformerà in un nuovo punto informativo di ATM e presidio della Polizia Municipale. Entro la fine della prossima settimana saranno conclusi i lavori di ristrutturazione del chiosco di Piazza Cairoli.
Gli esiti positivi del sopralluogo odierno, effettuato dall’azienda, hanno confermato il cronoprogramma previsto nel progetto, mentre nei prossimi giorni verranno conclusi i lavori dell’impianto di video sorveglianza e installati gli arredi. L’area è stata consegnata alla ditta incaricata di effettuare i lavori lo scorso 23 maggio e da allora si sono svolte tutte le attività necessarie per portare a nuova luce un punto di ritrovo storico per tutti i messinesi.
«Crediamo – ha detto il presidente dell’ATM, Giuseppe Campagna – che nell’arco di poche settimane la struttura sarà pienamente operativa e diventerà uno degli info point strategici per ATM vista la posizione privilegiata nel pieno centro cittadino a due passi dalla fermata del tram più amata dai nostri viaggiatori». La postazione servirà anche per acquistare biglietti e abbonamenti.
(146)