Tutto pronto a Messina per celebrare Sant’Antonio da Padova con un fine settimana ricco di eventi tra musica, spettacolo e devozione. Per l’occasione sono state previste alcune modifiche ai percorsi delle linee bus di ATM che interesseranno sabato e domenica.
Il 15 e il 16 giugno, infatti, la città dello Stretto sarà teatro di due manifestazioni importanti, la Notte Bianca per Sant’Antonio – con il suo fitto programma di eventi tutti da scoprire – e la solenne Processione del Carro Trionfale di Sant’Antonio che attraverserà una buona fetta del centro cittadino.
Oltre alle modifiche alle linee bus, illustrate più sotto, sono state disposte delle variazioni alla viabilità di Messina in occasione di entrambe le manifestazioni.
Modifiche alle linee bus ATM per la Notte bianca per Sant’Antonio
La Notte Bianca per Sant’Antonio si svolgerà domani, sabato 15 giugno e coinvolgerà le principali vie del centro di Messina. Ecco le modifiche previste da ATM ai percorsi delle linee bus dalle ore 20.30 alla fine del servizio.
- Linee 6 (Tipoldo), 8 (S. Lucia – S. Filippo Superiore), 11 (Cumia – Bordonaro Superiore): effettueranno all’andata il percorso, da Cavallotti, a sinistra via I Settembre, a destra via La Farina, viale Europa, rotatoria Zaera, via Catania e tragitto regolare anche al ritorno;
- Linee, 13 (Messina Due), 14 (Camaro), 15 (Catarratti – S. Salvatore):
in andata, da Cavallotti, a sinistra via I Settembre, a destra via La Farina, viale Europa, rotatoria Zaera e percorso regolare; al ritorno, da viale Europa proseguiranno attraverso rotatoria Zaera, viale Europa, via La Farina e Stazione Centrale; - Linea 15 Bis (villaggio Unrra – Case Incis):
all’andata da Cavallotti, a sinistra via I Settembre, a destra via La Farina, viale Europa, rotatoria Zaera, via Catania e percorso regolare; al ritorno, giunti in via Catania transiteranno lungo la rotatoria Zaera, viale Europa, via La Farina e Stazione Centrale.
Modifiche alle linee bus ATM per la Processione del Carro Trionfale di Sant’Antonio
La Processione del Carro Trionfale di Sant’Antonio si svolgerà domenica 16 giugno. Ecco le modifiche previste da ATM ai percorsi delle linee bus dalle ore 17.00 alle 24.00.
- Le linee 1 (shuttle) e 1N (shuttle notturno):
attraverseranno all’andata da nord a sud, giunti alla Prefettura, le vie Garibaldi, a sinistra I Settembre, a destra La Farina e percorso regolare; al ritorno, sud – nord, da Cavallotti, le vie S. M. Alemanna, a destra viale S. Martino, a sinistra I Settembre, a destra Garibaldi e percorso regolare; - Le Linee: 2/3 – 4/5 – 6/7 – 8/9 – 10/12:
in andata, da Cavallotti, a sinistra le vie I Settembre, a destra La Farina, viale Europa, rotatoria Zaera, Catania e percorso regolare anche al ritorno; - La linea 11/13:
all’andata, da Cavallotti, a sinistra le vie I Settembre, a destra La Farina, viale Europa, rotatoria Zaera, Catania e percorso regolare; al ritorno, da via Catania, proseguiranno lungo la rotatoria Zaera, viale Europa, a sinistra La Farina, Stazione Centrale e Cavallotti; - La linea 14/15:
all’andata da Cavallotti, a sinistra le vie I Settembre, a destra La Farina, viale Europa, rotatoria Zaera e percorso regolare; al ritorno, dalla rotatoria Zaera, viale Europa, a sinistra via La Farina, Stazione Centrale e Cavallotti. - La linea 16/17:
in andata, percorso regolare; al ritorno, da via Pietro Castelli transiterà sui viali Italia, Europa, rotatoria Zaera, Europa, via La Farina, Stazione Centrale e Cavallotti; - La linea 20/21:
in andata, percorso regolare; al ritorno da viale Principe Umberto proseguirà sui viali Italia, Europa, via La Farina, Stazione Centrale e Cavallotti; - Le linee 18/19 – 22/23 – 24/27 – 25/26 – 29/30 – 31/32:
effettueranno all’andata il percorso regolare; al ritorno, giunti alla Prefettura attraverseranno la vie Garibaldi, a sinistra I Settembre, Stazione Centrale e Cavallotti.
(171)