Foto dell'Università di Messina - unime

Casa UniMe 2022-2023: pubblicato il bando per il bonus affitto

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Pubblicato il bando 2022-2023 del programma “Casa UniMe” dell’Università di Messina. Ogni anno l’Ateneo mette a disposizione degli studenti fuori sede una somma (complessivamente € 300.000,00 per l’Anno Accademico) per le spese d’affitto.

Il contributo è finalizzato all’abbattimento dei costi relativi al canone di locazione. Possono accedere al contributo gli studenti fuori sede iscritti per l’A.A. 2022/23, entro i termini consentiti dall’Università degli Studi di Messina e che abbiano perfezionato l’iscrizione prima della presentazione della domanda, ai corsi di:

  • laurea;
  • laurea magistrale;
  • laurea magistrale a ciclo unico.

I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti relativi allo status di fuori sede, alla condizione economica, documentata tramite specifica attestazione ISEEU, al merito e alla carriera universitaria (cfr infra).

Bando Casa UniMe: requisiti

Possono partecipare al bando esclusivamente gli studenti con un ISEE-U anno 2022 non superiore a €52.000,00 dichiarato sulla piattaforma ESSE3. Possono partecipare alla selezione, se in possesso dei suddetti requisiti, anche gli studenti che hanno conseguito la laurea nei mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre 2023.

Come presentare la domanda

Per presentare l’istanza di partecipazione, gli studenti dovranno seguire un apposito iter procedurale su piattaforma ESSE3, accessibile dalla propria Area riservata al link: https://unime.esse3.cineca.it/ entro e non oltre le 23.59 del 13 ottobre 2023 ed allegare:

  • Contratto di affitto;
  • Registrazione del contratto presso l’Agenzia delle Entrate;
  • Dichiarazione sostitutiva di atto notorio dell’importo totale corrisposto a titolo di spese di locazione, con esclusione delle spese accessorie (condominio e utenze), per il periodo di riferimento;
  • Documento di riconoscimento in corso di validità.

Il contributo sarà erogato in un’unica soluzione indicativamente entro novembre 2023.

A questo link il bando completo.

(453)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.