Messina. Avviati i lavori di bonifica della fognatura di via Monte Velino, sul viale Giostra, occlusa da diverso tempo. A comunicarlo il vicepresidente vicario della V circoscrizione Franco Laimo e il consigliere della V circoscrizione Marcello Cannistraci.
Da un paio di giorni i tecnici dell’Amam (Azienda Meridionale Acque Messina) sono sul posto e stanno intervenendo per risanare una situazione che, stando a quanto riportato, andava avanti da mesi. L’occlusione della fognatura, informa il vicepresidente Laimo, causava una copiosa fuoriuscita di liquami a ridosso delle abitazioni e generava cumuli di umidità all’interno degli edifici.
Dopo diversi incontri con i residenti della zona, che più volte avevano ipotizzato di scendere in piazza per protestare, si è arrivati a una soluzione. Determinante per l’avvio dei lavori l’intervento dei consiglieri Franco Laimo e Marcello Cannistraci, in sinergia con il collega della V Circoscrizione Giuseppe Cutè.
«Adesso – conclude Laimo commentando l’avvio dei lavori – i residenti non dovranno più convivere con gli odori nauseabondi e la vista poco gradevole dei liquami fognari».
(181)