Il neo eletto sindaco di Messina, Cateno De Luca, con la fascia tricolore

Messina senz’acqua: domani asili e scuole chiuse in riva allo Stretto

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il neo eletto sindaco di Messina, Cateno De Luca, con la fascia tricoloreMessina. «Domani scuole chiuse!», ad annunciarlo è il sindaco Cateno De Luca che, in queste ore, ha firmato l’ordinanza per la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private.

L’ordinanza riguardo la chiusura delle scuole, prevista per domani 25 settembre, si estende anche agli asili. Alla base della decisione del Primo Cittadino i disagi registrati a seguito dei lavori sulla condotta idrica che attraversa il territorio di Forza d’Agrò. «Chiedo scusa per il disagio ma – spiega De Luca – questi lavori erano indifferibili ed urgenti per evitare il peggio».

Ecco quanto specificato nell’ordinanza sindacale firmata da De Luca: «Gli annunciati lavori dell’A.M.A.M. per la messa in sicurezza della condotta di Forza d’Agrò(ME) da martedì 24 fino a giovedì 26 settembre – in cui verà effettuato lo switch, ovvero, il “taglio” della condotta vecchia e “l’innesto” di quella nuova per circa 200 metri – richiederranno obbligatoriamente il fermo delle attività di pompaggio e l’immisione in flusso dell’acqua corrente per 24 ore». Questa attività di manutenzione comporterà, quindi, un minor apporto di acqua in città e – interessando l’intero territorio comunale – potrà causare disservizi al funzionamento dei servizi igienici presenti nelle strutture scolastiche e sportive nonché, più in generale, l’impossibilità di garantire il consueto apporto d’acqua negli edifici cittadini.

«RAGAZZI NON PORTATEMI RANCORE»,  così – con un tocco d’ironia – il Sindaco ha concluso l’annuncio sull’ordinanza per la chiusura delle scuole di Messina.

(731)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.