Il Comune di Messina, ente capofila, in partenariato con 13 enti, del progetto DigiPro (Digitalizzazione dei processi per la qualità, l’efficacia e la legalità dell’azione amministrativa) è risultato tra i 30 progetti ammessi a finanziamento per un importo di € 696.900,00.
«Una buona notizia – dichiara l’Assessore all’Innovazione Tecnologica Sergio De Cola – che conferma e corona l’impegno dell’Amministrazione e degli uffici coinvolti in termini di trasparenza e efficientamento del lavoro».
Il progetto DigiPro prevede il trasferimento di strumenti per la digitalizzazione dei processi e la valutazione dell’azione amministrativa anche a fine anti-corruttivi. Non a caso il progetto, alle altre azioni che attualmente si stanno portando avanti in termini di efficientamento della macchina Amministrativa, verrà presentato nel dettaglio durante la Giornata comunale su anticorruzione e trasparenza che si svolgerà giorno 21 marzo 2018 a Palazzo Zanca, alle ore 9:30.
«Invitiamo tutti ad essere presenti mercoledì – continua De Cola – perchè si parlerà di questo e di altri importanti e innovativi strumenti di controllo civico e difesa civica digitale».
(1316)