Foto del Torrente di San Michele - Messina

Messina. Allagamenti e strade chiuse: i danni del maltempo di questa notte

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Un’altra notte di maltempo ha paralizzato la città di Messina. Il copione, che si ripete ormai da troppo tempo in caso di piogge intense è sempre lo stesso: strade allagate, torrenti in piena e cittadini bloccati nelle loro case. 

L’ondata di maltempo che si è abbatta con violenza sulla nostra città, ha causato anche ingenti danni agli impianti e alle reti idriche e fognarie: oltre cinquanta le richieste di pronto intervento arrivate all’AMAM da parte di cittadini che hanno segnalato disagi nell’erogazione idrica o l’esplosione delle condutture fognarie. Nei villaggi collinari della zona nord e della zona sud i danni più rilevanti.

 

Le maggiori criticità, per la rete idrica, si sono riscontrate a Cumia superiore e Inferiore, Giampilieri, nei villaggi di Castanea e Masse, ma anche a Montepiselli e Cataratti in città.

A causa delle forti piogge, inoltre, sono andati in saturazione gli impianti fognari a Santo Saba, Torre Faro, sulla litoranea nord e in alcune zone della litoranea sud (in particolare a Briga e Santa Margherita) che hanno richiesto l’intervento per tutto il giorno delle squadre di AMAM.

I tecnici dell’Azienda Meridionale Acque Messina sono ancora impegnati per fra fronte alle richieste dell’utenza. Nessuna ripercussione si è avuta sulla normale erogazione idrica e, per quanto concerne la funzionalità della rete fognaria, si stanno ultimando gli interventi per effettuare le necessarie riparazioni e garantire il ritorno alla piena funzionalità nelle prossime ore.

 

(1407)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.