Al via, da lunedì 8 febbraio, la raccolta differenziata porta a porta nella seconda zona dell’Area Centro di Messina, da viale Europa lato Sud fino a via Petrazza. Nello stesso periodo verrano rimossi i cassonetti filo strada ancora presenti dal Torrente Boccetta a via S. Agostino.
I bidoni, sottolinea MessinaServizi Bene Comune, «erano stati lasciati qualche altra settimana per dare agli amministratori di condominio, non ancora pronti per la differenziata perché non si erano attivati, di prodigarsi per avere la relativa attrezzatura». Sarà possibile richiedere carrellati e sacchetti al numero 333 615 4097.
Il servizio di raccolta differenziata porta a porta approderà quindi alla seconda zona dell’area centro, da Viale Europa lato Sud fino a Via Petrazza, da lunedì 8 febbraio.
Ecco quali sono le strade interessate:
- via La Farina, da via Gazzi fino a viale Europa entrambi i lati;
- via La Farina, da viale Europa a via Giuseppe Sciva solo lato mare;
- rione Ferrovieri;
- rione Cannamele;
- Maregrosso;
- quartiere Americano;
- quartiere Lombardo;
- Provinciale;
- Valle degli Angeli;
- Contrada Montesanto;
- Villaggio Santo;
- Via del Santo e via Palmara, fino a vicolo San Cosimo;
- via Catania da viale Europa fino a via Gazzi.
I condomini di questa zona dovranno seguire il calendario dell’area Centro per il conferimento dei rifiuti, esponendoli dalle 20.00 alle 22.00 nei mastelli, carrellati o sacchetti, secondo l’organizzazione del Condomino e lo spazio disponibile.
(2775)