cartacce, pizza, bottiglia di birra, rifiuti abbandonati per strada

Messina, al via la campagna del Circolo PD 3 per una città più pulita

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Ha preso il via la campagna di sensibilizzazione per una Messina più pulita lanciata dal Circolo del PD della III Circoscrizione. L’obiettivo è quello di diffondere una maggiore cultura di cura e tutela dei beni pubblici, invitando i cittadini a piccoli gesti di attenzione verso la propria città, che possono andare dal non gettare le carte per terra al fare correttamente la raccolta differenziata.

A pubblicizzare la campagna è il responsabile della Comunicazione del Circolo del Partito Democratico della III Municipalità, Antonio Auditore, che sottolinea: «La pulizia e il decoro di una città sono lo specchio del senso civico dei suoi abitanti e di chi la amministra. Il Circolo PD della III Circoscrizione promuove una campagna di sensibilizzazione per contribuire a mantenere pulite e decorose le vie cittadine con una locandina affissa alle vetrine di negozi e attività commerciali».

Chiunque voglia partecipare alla campagna di sensibilizzazione può stampare la locandina (scaricabile in PDF a questo link), che recita: «La carta in tasca, i rifiuti differenziati nei mastelli, le feci nel sacco». L’invito da parte del Circolo PD del III Quartiere è quello di appendere la locandina alla vetrina della propria attività commerciale, in maniera tale da mandare un messaggio di tutela dell’ambiente e di cura della città a chiunque si trovi a passare davanti alla propria bottega o al proprio locale.

(Foto di repertorio)

(78)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.