segretario generale comune di messina, rossana carrubba

Messina, al Segretario Carrubba (anche) la direzione ad interim degli Affari Generali

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Tris di incarichi, ma solo temporaneo, per Rossana Carrubba che, oltre al ruolo di Segretario Generale e a quello di Direttore Generale del Comune di Messina, ricoprirà, ad interim, anche quello di dirigente del Dipartimento Affari Generali. A firmare il provvedimento, il sindaco Federico Basile, a seguito del collocamento in quiescenza dell’ingegnere Francesco Ajello (appunto dirigente degli Affari Generali).

Ma non è tutto, perché lo scorso 1° ottobre 2022 sono cessati, per «decorso del termine triennale di durata», gli incarichi di direzione dei Dipartimenti comunali conferiti: al dott. Salvatore De Francesco (Servizi Alla Persona e Alle Imprese); all’arch. Antonella Cutroneo (Servizi Territoriali ed Urbanistici); all’ingegnere Antonio Amato (Servizi Tecnici); all’ingegnere Antonio Cardia (Servizi Ambientali); al dottor Antonino Cama (Servizi Finanziari e Tributari). Infine, come si anticipava, è stato collocato in quiescenza l’ingegnere Francesco Ajello.

I dirigenti continueranno a svolgere il proprio incarico per effetto della prorogatio degli organi degli enti pubblici prevista dalla legge 15 luglio 1994 n. 444. Intanto, è stato pubblicato l’atto di interpello riguardante appunto la direzione dei Dipartimenti comunali e in scadenza il 15 ottobre 2022.

Per quel che riguarda il Dipartimento Affari Generali, andrà ad interim al Segretario Generale/Direttore Generale Rossana Carrubba, per «assicurare la continuità tecnico – amministrativa delle attività». Si tratta quindi di un provvedimento temporaneo. Una volta chiuso l’atto di interpello si saprà chi si occuperà, per i prossimi tre anni, dei dipartimenti comunali.

 

(257)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.