Una storia che si ripete quella dell’impianto di illuminazione a Messina: Viale Annunziata, Viale Giostra, Provinciale, Viale Europa e Via La Farina si trovano di nuovo completamente al buio.
A segnalare il disagio il consigliere del V Quartiere Franco Laimo (vicepresidente Sicilia Futura), il collega Marcello Cannistraci e il presidente della III circoscrizione, Natale Cucè che già da diverse settimana evidenziano il problema.
Sul Viale Annunziata l’impianto, infatti, è stato acceso e spento per ben due volte negli ultimi giorni, causando notevoli disagi e preoccupazione nei residenti: «Non stanno tranquilli nel rientro serale o eventuali uscite dalle proprie abitazioni – spiegano Laimo e Cannistraci – Qualunque malvivente potrebbe appostarsi ed approfittare del buio pesto, per compiere qualsiasi atto criminale».
Lo stesso tipo di blackout si manifesta sul Viale Giostra, con la stessa cadenza: «Non ne possiamo più – continuano Laimo e Cannistraci – bisogna avere polso nel sistemare definitivamente questo problema».
A segnalare il disagio della zona sud di Messina è, invece, Natale Cucè che chiede un intervento immediato e una sanzione all’impresa che gestisce l’illuminazione.
La speranza è che qualcuno si attivi per cercare di ripristinare, in maniera stabile, l’illuminazione e risolvere definitivamente il problema.
(220)