Sette nuove automobili sono state consegnate al Corpo di Polizia Municipale di Messina. Si tratta, nel dettaglio, di quattro FIAT Tipo e di tre FIAT Qubo, di cui una con allestimento per rilievi tecnici. Tutti i mezzi sono già stati allestiti per i servizi dei Vigili Urbani e stemmati con i colori d’istituto e relativo logo.
L’arrivo delle nuove automobili, nonostante la carenza di personale, consentirà di aumentare la presenza dei Vigili a Messina e di intervenire il più possibile sulle irregolarità del traffico, sugli attraversamenti in città, sui controlli dei mezzi pesanti e, in generale, migliorare i servizi afferenti la Polizia Municipale.
«Contiamo al più presto di superare anche l’attuale carenza di personale – dichiara il vicesindaco e assessore con delega alla Polizia Municipale, Gaetano Cacciola – acquisendo nuove unità lavorative attraverso una rapida approvazione del bilancio che permetterà l’assunzione a breve di personale a contratto».
I nuovi veicoli della Polizia Municipale sono stati forniti dalla ditta Lease Plan Italia spa, convenzionata Consip spa, per un importo di 136.878,14 euro comprensivo di IVA. Tale importo è stato finanziato tramite il relativo PEG del bilancio di competenza esercizio anno 2016.
(565)
Bene così almeno 14 componenti non avranno più l’alibi per starsene in ufficio