Con l’arrivo del anno nuovo, a Messina giungono nuove opportunità lavorative: il Comune di Messina ha indetto un bando di mobilità esterna volontaria per la selezione di 29 funzionari, a tempo pieno e indeterminato.
Il bando, indetto ai sensi dell’art.30 del D. Lgs.vo n. 165/2001 e ss.mm.ii., offre una varietà di posizioni accessibili tramite titoli e colloquio conoscitivo, per 29 figure tra cui: 6 direttori di sezione, 1 assistente sociale, 4 funzionari, 10 istruttori e 8 collaboratori amministrativi.
Requisiti
Secondo quanto precisato nel bando può partecipare chi:
- è un dipendente di ruolo a tempo pieno e indeterminato con almeno un anno di esperienza e che ha superato il periodo di prova presso altre pubbliche amministrazioni;
- appartiene alla categoria giuridica e il profilo professionale che è alla pari di quello del posto da ricoprire l’idoneità fisica e non è stato destinatario di provvedimenti disciplinari;
- è dotato di idoneità fisica e non ha precedenti penali;
- è in possesso dell’assenso preventivo al trasferimento rilasciato dall’Ente di appartenenza.
Non è previsto un bando per chi non copre già una carica nella pubblica amministrazione ma il documento afferma che “la procedura di selezione per mobilità volontaria costituisce adempimento preliminare alla programmazione delle procedure concorsuali pubbliche esterne ed interne”.
(3527)
Ho partecipato…..Non se ne è saputo più nulla….Non vi sembra assolutamente vergognoso??…Io sono nato e residente a Messina da sempre, ho moglie e 2 figli, sono invalido al 60% e sono ormai 18 e passa anni che lavoro fuori della mia città….Ci speravo in questo bando…anche perchè ho tutti i requisiti….Come mai il Comune è fermo….e non ha fatto sapere più nulla ai partecipanti…??