E’ pubblicata ieri sul sito istituzionale del Comune di Messina la graduatoria per l’assunzione delle 26 figure di assistente sociale, nell’ambito del PON Inclusione Avviso 3/2016 del Ministero del Lavoro.
A presentare domanda sono stati in 933, di cui 862 aventi i requisiti richiesti, quindi inseriti in graduatoria ritenute valide dalla Commissione. 71, invece, le domande annullate in quanto pervenute fuori termine o con documentazione incompleta o ancora per carenza di requisiti di accesso.
Le assunzioni si riferiscono alla selezione pubblica per titoli, per la copertura a tempo determinato e parziale di 32 posti di vari profili professionali, più precisamente assistente sociale (26 posti), psicologo (3 posti a fronte di 629 istanze) , educatore (3 posti per 739 istanze).
Alla data di scadenza, fissata per il 20 novembre scorso, sono giunte complessivamente 2301 istanze; sono ancora in itinere le procedure per le pubblicazioni delle ulteriori graduatorie per psicologi ed educatori.
I 26 assistenti sociali lavoreranno 30 ore a settimana fino al 31/12/2019, tramite la stipula di contratto collettivo nazionale del comparto Regioni ed Autonomie Locali a tempo determinato, non convertibile in tempo indeterminato.
La copertura dei posti avverrà attingendo dalla graduatoria, che resterà valida per 24 mesi dalla data di pubblicazione del bando.
La graduatoria completa è disponibile qui.
(2560)