«Una situazione disastrosa». Così il sindaco di Messina, Cateno De Luca ha definito quanto visto sul litorale di Maregrosso. Una vera e propria discarica a cielo aperto, con cumuli di rifiuti in bella mostra ai margini delle strade.
«Nel tratto di strada di via Don Blasco – spiega De Luca – nonostante MessinaServizi proceda regolarmente a prelevare i rifiuti abbandonati, continuano ad essere abbandonati rifiuti ingombranti e resti di demolizioni edili».
Una situazione a cui il primo cittadino vuole mettere la parola fine, attraverso quella che potrebbe essere la soluzione più rapida ed efficace per beccare gli incivili: le telecamere. «Ho dato disposizione a MessinaServizi di procedere alla installazione di telecamere nei punti più critici del territorio comunale – annuncia il sindaco – e trasmettere le immagini alla Polizia Locale per perseguire i responsabili».
Il sindaco ha anche parlato di un progetto di bonifica del litorale di Maregrosso, per cui è stata presentata richiesta di dissequestro parziale dell’area.
(422)