maltempo

Maltempo, scatta l’allerta arancione. Scuole chiuse nei comuni jonici

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La Soris  (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) ha comunicato, sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale, un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico per i Comuni delle zone di allerta I (Versante Ionico).

E’ stato dunque disposto un livello di allerta – codice arancione. Sono, infatti, previsti  dal pomeriggio/sera di oggi 19 dicembre, e per le successive 24-36 ore, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. i fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica e forti raffiche di vento.

Al momento non è prevista nessuna interruzione delle attività. Se necessario seguiranno messaggi del sistema alert system ed info sms. Tale segnalazione rientra nelle attività di prevenzione ed informazione, nel territorio comunale, della popolazione per una maggiore consapevolezza degli eventuali rischi. Si raccomanda comunque di non sostare nei piani seminterrati e bassi, nei sottopassi e di non transitare e/o sostare nelle zone facilmente allagabili. Le Norme di Comportamento di auto protezione per Rischio Alluvioni e Frane sono visionabili presso il Sito ufficiale Internet del Comune di Messina – Protezione Civile.

E domani resteranno chiuse le scuole di Savoca, Furci Siculo, Roccalumera, Mandanici, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Taormina, Castelmola, Letojanni, Giardini Naxos, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Antillo,  Forza d’Agrò e S.Teresa di Riva.

(806)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.