piazza cairoli

#luciSUDinoi. Un flashmob per “accendere” i riflettori sulla Sicilia

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Si terrà sabato 19 dicembre il flash mob promosso dal comitato #buioamezzogiorno, nato il 7 novembre 2015 in seguito alle tragedie che hanno colpito il territorio calabrese ed alla crisi idrica che ha lasciato per 10 giorni senza acqua il messinese.Ad illustrarlo, questa mattina, in conferenza stampa i giovani membri, che si dicono mossi “dalla voglia di cambiare il corso delle cose nel Sud Italia”.

L’obiettivo prioritario, resta quello di sollecitare il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio a venire in Sicilia per effettuare un “giro dell’isola” insieme ai membri del Comitato stesso, al fine di constatare personalmente gli innumerevoli disagi che i siciliani devono affrontare quotidianamente per le gravi e sempre più insostenibili carenze infrastrutturali.

Successivamente l’iniziativa sostenuta e caldeggiata  dal Comitato è quella di una partecipazione attiva dei giovani rivolta all’implementazione dei progetti sviluppati attraverso il “Masterplan” per il Sud. La prima tappa sarà il flash mob di sabato prossimo, appuntamento alle 19.00 a piazza Cairoli, per accendere la Sicilia, in modo simbolico. L’hastag della manifestazione #luciSUDinoi

(144)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.