Confcommercio Messina, nell’ambito della giornata nazionale denominata “Legalità mi piace”, organizza il convegno dal titolo “Racket, usura e anticontraffazione”, che si terrà martedì 21 novembre 2017, alle 10.30, presso la Sala Borsa della Camera di Commercio di Messina.
L’obiettivo principale dell’incontro, patrocinato dalla Camera di Commercio di Messina, è sensibilizzare i cittadini e gli studenti delle scuole sul tema della legalità e fare chiarezza sui fenomeni che alimentano un’economia sommersa. Per questo motivo saranno presenti gli studenti del Liceo Maurolico, del Nautico “Caio Duilio” e dell’Istituto Tecnico Commerciale “Antonio Maria Jaci”.
Al convegno interverranno il Questore di Messina, dott. Mario Finocchiaro; Clelia Fiore, componente del direttivo della Fai (Federazione Antiracket e Antiusura); Giuseppe Scandurra, già presidente nazionale della Fai; don Sergio Siracusano, delegato dall’Arcivescovo di Messina; l’assessore comunale prof. Guido Signorino; il Commissario della Città Metropolitana di Messina, Francesco Calanna e Ivo Blandina, presidente della Camera di Commercio di Messina.
(195)