Al via oggi, lunedì 30 ottobre, i lavori lungo la Salita Papardo (viale Stagno D’Alcontres) che sarà chiusa fino al 4 novembre, ma solo in orario serale. La chiusura è stata disposta dal Servizi Mobilità Urbana di Messina per consentire l’esecuzione di interventi di pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso nelle carreggiate adiacenti il parcheggio d’interscambio in fase di realizzazione. Vediamo tutte le informazioni utili per gli automobilisti.
Come cambia la viabilità della Salita Papardo (viale Stagno D’Alcontres)
Di seguito, le modifiche alla viabilità disposte dal Comune di Messina per consentire i lavori sulla Salita Papardo (viale Stagno D’Alcontres).
- dalle ore 22.00 di lunedì 30 ottobre alle 6.00 di martedì 31 ottobre,
- divieto di transito veicolare nella carreggiata stradale nord (direzione di marcia mare-monte) di viale Stagno D’Alcontres nel tratto compreso tra via Consolare Pompea e l’esistente rotatoria sita a monte della realizzanda area di parcheggio.
- dalle ore 22.00 di giovedì 2 novembre alle ore 6.00 di venerdì 3 novembre
- divieto di transito veicolare nella carreggiata stradale sud (direzione di marcia monte-mare) di viale Stagno D’Alcontres nel tratto compreso tra l’esistente rotatoria sita a monte della realizzanda area di parcheggio e via Consolare Pompea.
- dalle ore 22 di venerdì 3 novembre alle ore 6.00 di sabato 4 novembre
- divieto di transito veicolare, nell’area di intersezione via Consolare Pompea/viale Stagno D’Alcontres, per singole porzioni, in modo tale da consentire l’esecuzione degli interventi di cui in premessa per fasi, senza precludere la fruizione veicolare della stessa area di intersezione.
Le strade alternative
Quindi, dalle ore 22.00 di oggi, lunedì 30 ottobre, alle ore 6.00 di martedì 31 ottobre, il viale Stagno D’Alcontres (via Papardo – Strada di collegamento con l’ospedale Papardo) sarà chiuso in direzione di marcia mare-monte.
- Per raggiungere l’ospedale Papardo i veicoli provenienti da sud in via Consolare Pompea dovranno percorrere la via Torrente Guardia, Strada Nuova Panoramica dello Stretto, viale Stagno D’Alcontres in direzione monte;
- i veicoli provenienti da nord in via Consolare Pompea dovranno percorrere via Salita Frantinaro, Strada Nuova Panoramica dello Stretto, viale Stagno D’Alcontres in direzione monte;
Dalle ore 22 di giovedì 2 novembre alle 6 di venerdì 3 novembre il viale Stagno D’Alcontres sarà chiuso in direzione di marcia monte-mare.
(177)