Continuano i lavori di messa in sicurezza e manutenzione dell’autostrada A18 Messina-Catania. Da mercoledì 27 gennaio si interverrà per ripristinare barriere e cordoli in corrispondenza di alcuni viadotti e, di conseguenza, sono previste delle modifiche alla normale viabilità. A comunicarlo è il Consorzio Autostrade Siciliane (CAS).
Gli interventi riguarderanno nello specifico i cordoli e le barriere posti in corrispondenza dei viadotti “Fago”, “Tagliaborse I, II e III, e del sottopasso della strada provinciale 49/I. Pertanto, dal 27 gennaio e fino al 22 aprile 2021, è stata disposta, in entrambe le direzioni la parzializzazione del tratto compreso tra il km. 54,000 e il km. 56,200, mediante una chiusura alternata delle corsie di emergenza, marcia e sorpasso.
Nel dare comunicazione dei lavori e delle conseguenti modifiche alla viabilità, il CAS sottolinea: «Per la sicurezza di tutti i viaggiatori e in ossequio alle disposizioni ministeriali, si raccomanda sempre il rispetto della segnaletica stradale, dei limiti di velocità e il divieto di sorpasso sul tratto autostradale interessato».
(297)