La Ustica Lines non accoglie la proroga, dal primo luglio, per il traghettamento veloce sullo Stretto. E così dalla prossima settimana niente catamarani per i pendolari calabresi e messinesi sulla tratta Messina-Reggio Calabria. La società sta già informando gli utenti dell’improvviso stop dopo i primi annunci positivi delle istituzioni.
Sulla tratta Messina-Villa San Giovanni il ministero non ha ancora dato il via libera alla Bluferries e anche questo servizio è in bilico.
“In relazione all’avviso pubblicato presso le biglietterie del servizio di collegamento Metromare, a Reggio e Messina, in cui si annuncia un’improvvisa interruzione del collegamento da Reggio Calabria per Messina e viceversa a partire dal prossimo 1 luglio, tengo a precisare che abbiamo investito tempestivamente il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti della questione, a seguito anche delle rassicurazioni ricevute nell’ultima riunione a Roma proprio con i vertici ministeriali”: lo precisa l’assessore ai trasporti della regione Calabria Luigi Fedele in merito alle problematiche connesse al trasporto marittimo veloce di passeggeri nello Stretto di Messina.
(76)