Vincenzo Franza

La Caronte pronta a varare una nuova società di navigazione sullo Stretto. Avviso anonimo di personale. Franza: “No comment”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Vincenzo FranzaSe la società comunale di navigazione sullo Stretto è ancora un progetto una privata sta per essere varata. E nascerà dalla Caronte-Tourist. Sul sito dei marittimi www.torremare.net è stato pubblicato un avviso in cui si legge: “Per costituzione nuova compagnia di navigazione che opererà sullo Stretto di Messina si seleziona personale marittimo con qualifica di comandante, direttore di macchina, Primo ufficiale di coperta, nostromo, elettricista, operaio polivalente, marinaio. Se si è in possesso dei requisiti ben determinati per svolgere l’attività occorre inviare il curriculum all’indirizzo di posta elettronica lavoro.marittimo@outlook.it. 

L’amministratore dei privati, Vincenzo Franza, dichiara ufficialmente “No comment” alla richiesta di chiarimenti. Indiscrezioni dicono che il gruppo Franza intende investire in questa nuova azienda di navigazione una volta che i due moli di Tremestieri che dovranno assorbire tutto il traffico gommato pesante da e per Messina saranno in funzione. I privati utilizzeranno nuovo personale e il nuovo marchio per collegare la Sicilia agli scali calabresi dalla zona sud. Franza non ha voluto aggiungere altro ma è ovvio che in una città che ha fame di lavoro come il pane la notizia assume contorni molto importanti. Al momento Tremestieri funziona solo con un molo e dunque non può assorbire tutto il traffico dei mezzi pesanti via mare. Si è in attesa di capire quando i lavori di manutenzione del secondo approdo saranno completati. E con il completamento del secondo molo di Tremestieri la Caronte-Tourist sarà pronta a varare la nuova compagnia. @Acaffo 

(114)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.