Altra messina

“L’Altra Messina” scende in piazza il 1º marzo. Vuole l’istituzione di una Consulta cittadina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Altra messina«Siamo scesi in piazza in 5000 contro l’istituzione di una tassa iniqua come la Tares e non abbiamo ottenuto risposte soddisfacenti dall’Amministrazione, né sul fronte dei correttivi per le famiglie a basso reddito, per le quali avevamo chiesto un fondo speciale, né sull’organizzazione di sportelli che soddisfino l’enorme richiesta di chiarimenti e la revisione di bollette pazze». Così dichiarano i promotori dell’Associazione “L’Altra Messina” che, nata dal web, raccoglie gli Innamorati di Messina, come amano definirsi.

 «Abbiamo già presentato — dichiarano in una nota — un’ipotesi di soluzione definitiva e a costo zero attraverso il progetto “Ricicliamo Messina” che risolverebbe a nostro giudizio, la gran parte dei problemi legati alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti urbani».

«Al problema della Tares — proseguono — si aggiungono quelli irrisolti non meno drammatici della nostra città. Tra i quali individuiamo i quattro più urgenti: trasporti e mobilità urbana, oltre la costruzione di un tram inutile anche l’isola pedonale oltre ad essere inutile così fatta, penalizza commercio e occupazione; assistenza agli anziani ed ai più deboli con particolare riferimento alla tutela dei lavoratori e degli ospiti di casa Serena; Tir in città e approdo di Tremestieri, spostamento degli imbarcaderi della rada S. Francesco e pieno utilizzo dell’approdo di Tremestieri; immediati provvedimenti per il comparto turistico, vera new economy della città. Per tutto questo abbiamo le nostre proposte, per le quali ci avvaliamo del supporto di esperti, professionisti e cittadini che hanno a cuore l’avvenire della Città e intendono proporsi in prima persona per presentare progetti, idee e avanzare soluzioni».

“L’Altra Messina”, scenderà in piazza il prossimo 1 marzo, alle 10.00, davanti al Municipio per esporre tali proposte, raccolte in un documento. Intanto, tutte queste iniziative verranno presentate,  martedì 25 febbraio, alle 11.00, in una conferenza stampa a palazzo Zanca. «Il nostro obiettivo — concludono i rappresentanti dell’Associazione — è la costituzione di una Consulta permanente delle Associazioni, degli Ordini Professionali, delle categorie produttive della città che serva al coinvolgimento più diretto del cittadino nei progetti e nelle decisioni dell’Amministrazione. A tale scopo, è già iniziata la raccolta firme che concluderemo nel corso della prossima manifestazione».

(91)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.