Ancora due giorni per donare un libro alle biblioteche delle scuole di Messina con l’edizione 2023 “Io leggo perché”, campagna di promozione della lettura che sta coinvolgendo le librerie e gli istituti scolastici di tutta Italia. Vediamo quali sono le librerie aderenti a Messina e come donare.
La storia infinita, Il giovane Holden, Harry Potter, Il ciclo dei Robot di Isaac Asimov, ma anche grandi classici d’avventura, gialli, fantasy e chi più ne ha più ne metta. Fino a domenica 12 novembre 2023 è ancora possibile donare libri che poi andranno alle biblioteche delle scuole di Messina attraverso l’iniziativa “Io leggo perché” (#ioleggoperché).
Come funziona? Basta recarsi in una delle librerie che aderiscono alla campagna e comprare un libro tra quelli già scelti dai ragazzi oppure a proprio gusto personale. Ad aiutare nella scelta saranno gli studenti stessi oppure i librai. All’interno del libro sarà possibile lasciare un bigliettino, targato #ioleggoperché.
“Io leggo perché” 2023: le librerie aderenti a Messina
Di seguito, l’elenco delle librerie di Messina in cui è possibile acquistare il libro da donare alle scuole della città dello Stretto.
- Colapesce libri, gusti e idee – Via Mario Giurba 8;
- Feltrinelli franchising srl – via Ghibellina, 32;
- La casa di Giulia librinfesta – via Camiciotti 35;
- La gilda dei narratori (Ubik) – via Ettore Lombardo Pellegrino, 23;
- Libreria Bonanzinga – via XXVII Luglio, 78;
- Mondadori bookstore (libreria Ciofalo) – via Consolato del mare, 35/37/39 ;
- Mondadori point – Doralice – via Consolare Pompea 429/431.
- Paoline Libreria – via Garibaldi 59/61.
Maggiori informazioni su “Io leggo perché” 2023 a questo link.
(Foto di repertorio)
(273)