Torna per la sua seconda edizione “In.Sicily – Innovation Sicily”, la call rivolta alle startup innovative siciliane. L’evento è promosso da Fondazione Emblema in collaborazione con l’assessorato delle Attività produttive della Regione Siciliana e si svolgerà l‘8 e il 9 giugno 2023 a Palermo. Per candidarsi c’è tempo fino al 5 maggio. Vediamo come funziona, i requisiti e come partecipare.
“In.Sicily – Innovation Sicily”: la call per le startup siciliane
“In.Sicily – Innovation Sicily” è un evento di matching sull’innovazione nato per mettere in contatto investitori e grandi imprese con startup innovative che abbiano sede legale o operativa in Sicilia, attive su uno o più̀ cluster della S3 regionale. Inoltre, l’edizione 2023 coinvolgerà partenariati pubblico-privato che, attraverso Azioni PON e PO FESR Sicilia, hanno sviluppato applicazioni a livello industriale.
A chi è rivolta la call: i requisiti per le startup siciliane
Possono presentare la propria candidatura startup innovative ai sensi della normativa di riferimento (DL 179/2012, art. 25, comma 2) con i seguenti requisiti:
- sede legale e/o operativa nella Regione Siciliana;
- linee tecnologiche di sviluppo coerenti con una o più delle Aree di specializzazione e degli ambiti di applicazione delle traiettorie tecnologiche della S3 Sicilia, come di seguito specificati:
- Agroalimentare,
- Ambiente, Risorse Naturali e Sviluppo Sostenibile,
- Scienze della Vita,
- Economia del Mare,
- Energia,
- Smart cities & communities,
- Turismo, Cultura e Beni culturali.
L’evento
L’evento “In.Sicily – Innovation Sicily” si svolgerà giovedì 8 e venerdì 9 giugno 2023 e prevede due giorni di iniziative fra seminari di approfondimento, area espositiva, appuntamenti one to one e pitch di startup. Questo il programma:
- 8 giugno – Palermo (Alle Terrazze – Mondello – Palermo)
- Ore 9 – 13: Sessione istituzionale di apertura
- Ore 14 -18: Pitch di startup innovative siciliane.
- 9 giugno – Palermo (Università di Palermo – Edificio 19)
- Ore 9-14: Expo Day | Workshop | one to one con progetti PON e PO FESR Sicilia.
L’evento è realizzato inoltre in collaborazione con: Università di Catania, Università di Messina, Università di Enna “Kore”, Confindustria Sicilia, Sicindustria, Comitato Regionale G.I di Confindustria Sicilia e EHT.
Come partecipare
Per partecipare alla call indirizzata alle startup innovative della Sicilia occorre compilare la documentazione scaricabile a questo link e trasmetterla via PEC a fondazioneemblema@pec.it entro e non oltre le ore 12.00 del 5 maggio.
La Commissione di Valutazione stilerà una graduatoria che sarà pubblicata su questo portale entro il 9 maggio. I primi 30 soggetti saranno ammessi a partecipare all’evento “In.Sicily – Innovation Sicily”.
Maggiori informazioni a questo link.
(123)