Anche Messina aderisce alla campagna nazionale “In farmacia per i bambini”. A partire da oggi, venerdì 20, e fino al 27 novembre sarà possibile recarsi in una delle farmacie della città che partecipano all’iniziativa per acquistare e donare farmaci o prodotti babycare ai bambini in povertà sanitaria.
La campagna “In farmacia per i bambini” ha come testimonial Martina Colombari ed è promossa della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, attiva su tutto il territorio nazionale dal 2000 con iniziative per l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. Sulla Penisola, in particolare, si occupa principalmente di sostenere le case famiglia e le comunità mamma-bambino con progetti sanitari ed educativi; della lotta contro l’abbandono neonatale e ha ricostruito 8 scuole nelle zone del Centro Italia colpite dal terremoto. È impegnata anche all’estero, e in particolare ad Haiti.
“In farmacia per i bambini” è una campagna nazionale che prende il via nella Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia fissata dalle Nazioni Unite al 20 novembre. Per una settimana, dal 20 al 27 novembre sarà possibile, attraverso quest’iniziativa, donare medicine e prodotti per la cura dei bambini nelle farmacie di tutta Italia. Vediamo quali sono le farmacie di Messina che aderiscono all’iniziativa:
- Farmacia Brancato Romanini Della Dott.ssa Luisa Brancato
ENTE: Casa Famiglia La Glicine – CIRS Messina Comitato Italiano Reinserimento Sociale
Viale Regina Margherita, 105; - Farmacia Brancato sas C.A. Dr.ssa Carmela Brancato
ENTE: Casa Famiglia La Glicine – CIRS Messina Comitato Italiano Reinserimento Sociale
via Giuseppe Garibaldi 373; - Farmacia Calcaterra Dott. Giovanni Calcaterra & C. sas
ENTE: Casa Famiglia La Glicine – CIRS Messina Comitato Italiano Reinserimento Sociale
via Giuseppe Garibaldi 135; - Farmacia Procopio Francesca
ENTE: Parrocchia Santa Maria Consolata Istituto Don Orione
viale San Martino 342; - Farmacia Mercurio Dott.ssa Dominici Daniela
ENTE: Associazione Il Bucaneve
viale Annunziata; - Farmacia Pirri
ENTE: Associazione Il Bucaneve
via Catania 8.
Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.
(144)