L’Ordine degli Ingegneri di Messina organizza sabato 14 giugno, all’Auditorium “Ex Stazione” di Barcellona, dalle 9.30 alle 13.00, il convegno dal titolo “Il processo civile telematico”.
Il Convegno si svolge in una giornata nella quale saranno analizzati e approfonditi gli aspetti fondamentali della materia in relazione al Processo Civile Telematico e quindi agli adempimenti previsti dall’art.16-bis del D.L. 18 ottobre 2012 n .179 (cd “Decreto crescita”)-obbligatorietà del deposito telematico degli atti processuali.
Si tratteranno in particolare l’Architettura del Processo Civile Telematico, l’uso della firma digitale, del punto d’accesso, del RegIndE, del software per la creazione della busta telematica e dell’invio della stessa.
La giornata di Formazione è rivolta soprattutto a un pubblico di professionisti e pubblici dipendenti che desiderano svilupparne la conoscenza in quanto si trovano a svolgere l’attività di Consulente Tecnico d’Ufficio per procedimenti giudiziari e quindi utile in relazione ai risvolti operativi della nuova normativa. Un percorso altamente professionalizzante volto ad analizzare il quadro normativo di riferimento, alla luce delle novità apportate.
L’iscrizione al corso (www.ordingme.it sezione Formazione) è gratuita e ai partecipanti saranno riconosciuti 3 crediti formativi.
(97)