Anche Taormina potrebbe partecipare al Gay Pride 2023; la Giunta del Comune di Taormina ha approvato il documento di adesione alla rete Re.a.dy, rete italiana delle Regioni, Province Autonome e Comuni impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere e a salvaguardare i diritti umani delle persone LGBT+ riconosciuti dalla costituzione, dal diritto comunitario e internazionale.
«Un atto di civiltà e una prova della cultura della inclusività della nostra Taormina – ha detto il Sindaco Mario Bolognari, che ha proposto la delibera – da sempre luogo di libertà e di accoglienza. Abbiamo accolto con convinzione la proposta del presidente dell’Arcigay di Messina Rosario Duca, che ci ha anche prospettato di svolgere la manifestazione a Taormina nel mese di settembre»
Gay Pride 2023
Il calendario degli appuntamenti del Gay Pride 2023 intanto prende forma, annunciate le date di Roma (10 giugno), Milano (24 giugno), Palermo (24 giugno). Nel 2022 anche Messina ha partecipato al Pride con un “Mare di Pace”.
(189)