Il sindaco di Furnari, Mario Foti, comunica di avere avuto conferma che, su proprio sollecito, il Cas realizzerà lo Svincolo Autostradale di Furnari, in prossimità di “Portorosa”, opera che nel Master Plan Regionale ha avuto adeguato riscontro.
Già in passato, Foti aveva sollecitato al CAS la progettazione, ritenendo che lo svincolo rappresenterebbe un incredibile volano di sviluppo dell’intero territorio, non solo di Furnari ma anche dei centri collinari e montani, vista la collocazione in prossimità del porto turistico che si affaccia davanti alle Isole Eolie. Dal Cas, il sindaco ebbe rassicurazioni sulla realizzazione degli elaborati progettuali da inserire anche nel redigendo PRG di Furnari.
Adesso arriva la conferma dell’inserimento dello svincolo autostradale di Furnari nel Master Plan Regionale, da parte del presidente del CAS, Rosario Faraci e di un dirigente dell’Assessorato Regionale alle Infrastrutture.
“Tale progetto- scrive Mario Foti – unitamente agli svincoli di Monforte San Giorgio, Capo d’Orlando, Alì Terme nonché la manutenzione e l’ammodernamento della rete autostradale, è un’opera condivisa anche dai Sindaci dei Comuni della fascia tirrenica ai quali va il personale ringraziamento del Comune di Furnari per l’importante supporto politico.”
“Si evidenzia che il CAS- prosegue Foti – così come gli altri Enti competenti, avranno un ruolo importante e propulsivo nella progettualità prevista dal Master Plan, con la predisposizione di opere strategiche prioritarie per lo sviluppo dell’intera Città Metropolitana di Messina”.
(778)