Il Festival degli Aquiloni 2024 è ufficialmente iniziato! Nella splendida location di Capo Peloro, ieri pomeriggio a partire dalle ore 15, si sono riuniti grandi e piccini di Messina e non solo per condividere il primo giorno dell’evento più colorato e atteso dell’anno da tanti messinesi, grandi e piccoli.
Aquiloni a forma di fiori, alieni, pesci e cuori hanno riempito il cielo di Torre Faro, creando quell’atmosfera magica che conquista proprio tutti. Il programma della prima giornata ha incluso la presenza del Pro-Market, laboratori, vendita di aquiloni e tanto altro ancora.
I bambini hanno potuto disegnare e far volare il proprio aquilone, correre e divertirsi nell’area dedicata al volo fra musica e tanto sole, con la meravigliosa cornice dello Stretto di Messina. Ma non è tutto.
Anche quest’anno l’ASD Polisportiva Mater Vitae ha messo a disposizione i pony dell’associazione per i bambini. La fondazione Horcynus Orca ha aperto le porte agli studenti dell’Istituto Nautico “Caio Duilio” e al Museo Macho è stato possibile vedere la mostra di Bianca Savasta e la sala immersiva.
Il Circobaleno ha animato l’arena di Capo Peoloro con tante bolle di sapone colorate. Grande intrattenimento per i più piccoli anche nello slargo della Fondazione Horcynus Orca dove è stato possibile ascoltare le affascinanti storie raccontate dai cantastorie dell’Associazione ARB.
Sul palco di presentazione del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro c’è stata la premiazione delle scuole che hanno partecipato alla creazione del Giardino di Eolo con i loro lavori a tema marino e rispetto dell’ambiente.
Come annunciato alla conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del Festival degli Aquiloni, quest’anno era presente anche la delegazione di Malta. L’aquilone con i colori della bandiera maltese si è così unito insieme a tutti gli altri con l’auspicio che questo Festival diventi sempre più internazionale.
Il secondo giorno del Festival degli Aquiloni 2024
Cosa aspettarsi dal secondo giorno del Festival?
Il programma di oggi, sabato 28 settembre, vede confermate diverse attività ma con alcune novità:
- Alle 11, partendo da Torre Faro, ci sarà la sfilata inaugurale della Banda G. Verdi,
- alle ore 15:30, nell’area campo volo, si potrà assistere alla musica di Papalia e Tony Proe,
- dalle 16 alle 18, al giardino delle Sabbie dell’Horcynus Orca, sarà possibile prendere parte alla lezione di acroyoga con Acrofusion,
- alle ore 17, a piazza Lanternino, ci sarà il dj set Morgan,
- proiezione del docufilm “Sea of Legends” alle ore 19 a piazza Lanternino,
- alle ore 20, l’attesissimo volo notturno alla spiaggia La Punta.
(840)