Rimodulare le fermate degli autobus dell’Atm Messina Spa nel tratto del Viale Italia compreso tra la Via Tommaso Cannizzaro ed il Viale Europa: questa la richiesta del consigliere comunale Dario Carbone e della consigliera della IV Municipalità, Debora Buda. Perché? Perché, essendo troppo ravvicinate tra loro tolgono parcheggi e creano non pochi disagi ai residenti.
A spiegare meglio le motivazioni di questa richiesta è il consigliere Carbone: «Non posso che rappresentare il disagio lamentato da centinaia di residenti della zona – scrive in una nota – che mi hanno fatto pervenire un importante numero di firme per ottenere la rimodulazione considerato che quanto più è ridotta la distanza tra le fermate degli autobus con la relativa segnaletica orizzontale e verticale tanto è maggiore l’assenza di parcheggi per le autovetture dei suddetti cittadini».
La base per la rimodulazione, spiega il consigliere Carbone, ci sarebbe perché di fatto la distanza tra le fermate è al di sotto della media normale. Non è la prima volta che accade un fatto simile: «Già con ordinanza n. 1467 del 09.12.2022 – spiega Carbone –, eseguita in data 09.03.2023, il Dipartimento Servizi Territoriali ed Urbanistici ha preso atto della errata realizzazione della segnaletica orizzontale predisposta dall’Atm Spa ed ha rimodulato le fermate sul Viale Principe Umberto considerato il fatto che la distanza tra le fermate contenute in quel tratto di strada era infatti assai ridotta e di circa 160 metri rispetto alla distanza media normale che è pari a 350-400 metri: orbene, la medesima situazione si è ripresentata esattamente sul Viale Italia nel tratto del Viale Italia compreso tra la Via Tommaso Cannizzaro ed il Viale Europa e necessita di un intervento immediato».
«Ho dunque richiesto – conclude –, unitamente alla Vice Presidente di Fratelli D’Italia della IV Municipalità Debora Buda che si è occupata della problematica sul Viale Principe Umberto, una celere rimodulazione delle fermate degli autobus dell’Atm Spa nel tratto del Viale Italia compreso tra la Via Tommaso Cannizzaro ed il Viale Europa». I residenti della zona, inoltre, hanno avviato una raccolta firme, collezionando numerose adesioni.
(148)