Dopo il successo degli Europei, il ritrovo serale all’isola pedonale di Torre Faro è diventato un must per i messinesi in cerca di svago nella zona nord. #FARESTATE, il cartellone estivo di spettacolo, musica dal vivo e cinema di Atm, prosegue con un calendario fitto di appuntamenti fino al 4 settembre 2021.
È iniziato tutto verso fine giugno, con le proiezioni delle partite della nazionale italiana di calcio agli Europei. A seguire, i primi ospiti: il 25 luglio è toccato ai “Cariddi”, il 28 luglio “Sicilianissimi”, il 30 Insieme Siciliano e l’1 agosto il Gruppo Bandistico di Faro Superiore. Il 3 agosto sono cominciate le serate dedicate al cinema, con la proiezione di “Hugo Cabret” di Martin Scorsese, intervallata dal live di Luca Madonia il 4, e “Come un gatto in tangenziale” il 5 agosto.
Poi Rocco Barbaro, con il suo spettacolo “Menefotto”, e il 7 agosto la giornata della mobilità. Adesso un’altra lunga serie di proiezioni cinematografiche e il gran finale il 4 settembre con un ospite di primo piano.
#FARESTATE, il programma nell’area pedonale di Torre Faro fino al 4 settembre
Ecco le ultime date di #farestate dal 10 agosto al 4 settembre 2021:
- 10 agosto: proiezione del film “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore;
- 12 agosto: proiezione del film “Alla Ricerca di Nemo“ della Pixar;
- 16 agosto: Giulio Raco in concerto;
- 17 agosto: proiezione del film “Bohemian Rhapsody” di Bryan Singer e Dexter Fletcher;
- 19 agosto: proiezione del film “Il traditore” di Marco Bellocchio;
- 21 agosto: Giornata della Mobilità;
- 24 agosto: proiezione del film “La La Land” di Damien Chazelle;
- 26 agosto: proiezione del film “Alla Ricerca di Dory” della Pixar;
- 31 agosto: proiezione del film “Il postino“ di Michael Radford;
- 2 settembre: proiezione del film “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino;
- 4 settembre: Red Ronnie in concerto.
Atm SpA ricorda agli utenti che per accedere agli spettacoli previsti nel cartellone estivo organizzato da #FARESTATE, dai 12 anni in su, sarà necessario esibire il green pass (che si può richiedere qui) unitamente ad un documento di identità. Per raggiungere il luogo è possibile usufruire della navetta gratuita fino al 15 settembre attiva tutti i giorni fino alle ore 24.00.
(3046)