Estate 2024 a Messina: Alfa in concerto il 22 agosto a Capo Peloro

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Come annunciato durante la presentazione di “E-STATE A MESSINA 2024 #UNMAREDIDIVERTIMENTO”, il programma degli eventi dell’estate organizzato dall’Amministrazione comunale, il cantautore Alfa sarà in concerto a Messina.

Alfa, pseudonimo di Andrea De Filippi, giovane cantautore di Genova, ha incluso Messina tra le date estive del suo tour “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”. Alfa si esibirà il 22 agosto nella suggestiva location di Capo Peloro.

Il cantautore Alfa in concerto a Messina

Il sindaco di Messina Federico Basile e l’assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro hanno affermato: «oggi è ufficiale la presenza di Alfa a Messina con la sua musica nella quale l’amore fa da filo conduttore di tutte le canzoni. Siamo certi sarà un altro spettacolo musicale che risponderà al meglio alla volontà dell’Amministrazione di coniugare la musica con i valori dell’aggregazione e dell’inclusione sociale».

Il percorso artistico di Alfa è caratterizzato da piccoli passi, sogni e il coraggio di non arrendersi mai, con l’amore come tema centrale: l’amore dei suoi amici e genitori e quello espresso nelle sue canzoni. Il tour estivo “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato” prende il nome dal suo nuovo album, pubblicato il 16 febbraio sulle piattaforme digitali e il 23 febbraio in formato picture disc. L’album, che include 10 brani, contiene la canzone “Vai!” (certificata Disco d’Oro), presentata al Festival di Sanremo 2024, dove ha conquistato sia i giovani che i meno giovani. Inoltre, l’album presenta un emozionante duetto con Roberto Vecchioni in “Sogna ragazzo sogna”, che gli ha guadagnare l’appellativo di artista rivelazione del Festival.

I biglietti del concerto di Alfa a Messina sono in vendita online a partire da oggi martedì 18 giugno, su #Ticketone e presso tutti i punti vendita autorizzati.

A questo link, la presentazione di tutti gli eventi previsti per “E-STATE A MESSINA 2024#UNMAREDIDIVERTIMENTO”.

(297)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.