Via comunale Santo è totalmente al buio. In seguito al furto del notevole quantitativo di cavi in rame, avvenuto la scorsa notte, la zona è rimasta senza illuminazione. A denunciare la situazione sono i consiglieri della III circoscrizione, Cosimo Oteri e Giovanni Veneziano.
“Gran parte del villaggio rimarrà al buio – affermano Oteri e Veneziano −, ma purtroppo questo non è il primo caso a Messina, sono infatti tanti gli allarmi lanciati, ma gli episodi continuano a persistere, l’intera città rischia di rimanere priva di illuminazione pubblica, l’ennesimo furto a cittadini onesti che ora hanno paura visti gli spiacevoli episodi di vandalismo e furto nelle abitazioni”.
Parlano di una città martoriata da simili episodi che rischiano di “affermarsi sempre di più – affermano i consiglieri −, complice la rassegnazione di molti cittadini che non credono più nella giustiziai, ragion per cui bisogna garantire sicurezza, anche mediante le ronde che diano una fine a questo grave problema con un intervento risolutivo ed immediato per garantire la sicurezza dei residenti”.
“Tale disservizio potrebbe causare gravi incidenti nella zona − concludono Oteri e Veneziano −, inoltre, l’assenza di luce nelle ore notturne potrebbe favorire gli eventi vandalici nelle vicine abitazioni, quindi, è assolutamente necessario agire risolvendo tale problema garantendo l’illuminazione per tutta la via comunale Santo”.
(150)