Eletti questa mattina, 2 agosto, i membri della Giunta della Camera di Commercio: Rosa Natoli (Agricoltura), Alberto Palella e Carmelo Picciotto (Commercio), Vito Siracusa (Artigianato), Tonino Genovese (Sindacati), Cettina Scaffidi Militone (Industria).
«È stata eletta una Giunta con persone qualificate – ha affermato Ivo Blandina, Presidente dell’Ente – rappresentativa delle presenze nel Consiglio camerale e, quindi, rappresentativa dei vari settori merceologici e di tutti i territori della provincia di Messina».
Nella stessa mattina la Giunta ha anche eletto, all’unanimità, il vicepresindete Alberto Palella, che ha commentato la sua elezione affermando: «Adesso, è necessario rimboccarsi le maniche e lavorare affinché l’Ente camerale si riappropri del giusto ruolo che le appartiene da sempre, ossia quello di essere la Casa delle imprese, vicina alle esigenze di tutte le aziende».
(608)
Mi auguro vivamente e, lo vedremo, se si rimboccheranno le maniche. Il commercio soffre e blocca gli indotti dell’operaio e delle attività che, da svariato tempo ormai, fanno fatica a decollare. Attendiamo attraverso la trasparenza e la voglia di fare x la città. Buona fortuna !!!