Dove e quando gettare i pannolini e i pannoloni? Da quando si è iniziato a parlare di raccolta differenziata porta a porta a Messina questo è stato uno dei dubbi più frequenti. A rispondere è direttamente la MessinaServizi Bene Comune.
Pannolini e pannoloni, spiega l’Azienda sulla propria pagina Facebook, vanno conferiti nel giorno in cui da calendario (diversificato, specifica MessinaServizi, in base alla zona di residenza) è prevista la raccolta dell’indifferenziato; oppure, su prenotazione, il sabato.
Per contattare la Società e prendere appuntamento con gli operatori basta andare sul sito di MessinaServizi Bene Comune e compilare un modulo in cui inserire i propri dati:
- nome e cognome dell’intestatario TARI;
- indirizzo dell’intestatario TARI;
- e-mail dell’intestatario TARI;
- numero di cellulare dell’intestatario TARI;
- codice fiscale dell’intestatario TARI;
- tipo di utenza (se condominiale o singola unità abitativa).
Il modulo da compilare per prenotare e conferire pannolini e pannoloni il sabato si trova a questo link.
Il servizio, ricorda MessinaServizi Bene Comune, è attivo al momento solo nelle zone di Messina in cui è già stata avviata la raccolta differenziata porta a porta (quindi, attualmente, in parte della zona Sud e, da lunedì 30 settembre, in alcune aree della zona Nord).
Per altri dubbi su come si fa correttamente la raccolta differenziata è possibile consultare la guida di Normanno o le risposte alle domande più frequenti.
(3686)