Discarica chiusa a Capodanno, Messinambiente: “Non gettate i rifiuti nei cassonetti”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Siamo alla follia. Il giorno di Capodanno la discarica di Motta S.Anastasia rimarrà chiusa e non potrà dunque ricevere i rifiuti prodotti dalla città. Ed ecco che Messinambiente trova subito la soluzione, esortando i messinesi a tenersi l’immondizia in casa la sera di S.Silvestro. E’ quanto consiglia la partecipata in un breve comunicato stampa. “A causa della imminente e programmata chiusura della discarica OIKOS di Motta S. Anastasia per il 1° Gennaio 2016 – spiega la società in liquidazione – alla cittadinanza tutta viene richiesto di non conferire rifiuti indifferenziati nei cassonetti stradali la sera del 31 Dicembre”.

“Questa indicazione – prosegue il comunicato –  si rende necessaria in quanto, come già verificatosi  in altre similari occasioni e pur anche nei giorni scorsi a ridosso del Natale, la chiusura temporanea della discarica con immediata festività a seguire  ha determinato  e determina un eccessivo accumulo di rifiuti presso la nostra piattaforma di Pace che a causa delle ultime prescrizioni degli organismi competenti non ci consente di potere più contenere indifferenziata oltre certi limiti imposti”.

Considerando che il 31 dicembre è consuetudine organizzare cene e veglioni, la produzione di rifiuti non può che essere oltre la norma,  Messina, dunque, inizierà, il nuovo anno immersa nel pattume. E’ impensabile, infatti, che tutta la cittadinanza osservi scrupolosamente le indicazioni fornite da Messinambiente, “conservando” in casa l’immondizia che invece andrà ad accatastarsi nei pressi dei cassonetti. Questo il biglietto da visita che la città offrirà verosimilmente il 1 gennaio 2016. Chi ben comincia…

(115)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.