«La strada comunale che conduce dal villaggio di Massa S. Giorgio al cimitero di Castanea è ridotta in pessime condizioni e invasa da una e vera propria boscaglia». A lamentare lo stato di degrado in cui versa l’arteria stradale sono il Consigliere Comunale Francesco Pagano e i Consiglieri della VI Circoscrizione, Domenico Nastasi e Valeria Ballariano che interpellano il Sindaco Renato Accorinti, il presidente del Consiglio Comunale,Emilia Barrile e MessinAmbiente.
A protestare, non solo i residenti a Massa S. Giorgio, anche gli abitanti dei villaggi limitrofi (Castanea, Masse, Spartà, Piano Torre), che denunciano il disagio provocato dell’essere costretti a percorrere la strada in condizioni di insicurezza: non vi sono infatti barriere protettive e l’asfalto ha ormai lasciato il posto alle buche.
«Più volte — dichiarano Pagano, Nastasi e Ballariano — i cittadini hanno sollecitato l’Amministrazione Comunale tramite i consiglieri di quartiere, chiedendo un intervento di ricolmatura buche e di decespugliamento che consentisse di transitare, verso il cimitero di Castanea, in condizioni di perfetta visibilità e sicurezza. Cosa al momento impossibile perché i cespugli e i rami degli alberi limitrofi alla sede stradale hanno invaso la carreggiata». Una situazione che rende sempre più concreta la possibilità di eventuali incidenti.
(132)