Lo scorso 30 dicembre l’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 di Messina ha attivato due uffici per gestire con più agilità le esigenze dei cittadini in quarantena, in attesa dell’esito dei tamponi o della raccolta dei rifiuti, visto l’impossibilità di uscire fuori dall’abitazione.
Insieme a questi due uffici per gestire meglio le conseguenze del Covid-19, è stata creata anche una pagina social per interagire più facilmente con l’utenza.
«Abbiamo creato – scrive l’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 – la pagina Facebook per arrivare ufficialmente ed in maniera celere a tutti (o quasi) i cittadini. Lavoriamo h24 per ridare speranza e assistenza concreta a tutti, nessuno escluso».
Ritiro rifiuti ed esito dei tamponi: chi contattare a Messina
Sostanzialmente, la pagina social fa da filtro tra gli uffici dell’ASP di Messina e le esigenze dei cittadini. L’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 ha attivato due uffici di assistenza con l’obiettivo di fornire una risposta più veloce a chi, in isolamento a casa, chiede il ritiro dei rifiuti e a chi, invece, attende l’esito del tampone:
- Ufficio invio/richiesta esiti: per conoscere gli esiti dei tamponi è possibile scrivere all’indirizzo esito.commissario-acta@asp.messina.it;
- Ufficio assistenza e richiesta raccolta rifiuti speciali: per questo servizio è possibile scrivere all’indirizzo rifiuti.commissario-acta@asp.messina.it.
(1888)
Credo che sarebbe molto piu” utile creare piu” linee telefoniche con addetti istruiti,piuttosto che utilizzare risorse tecnologiche come email e facebook che nella situazione di emergenza covid,piuttosto che sveitire le procedure e semplificare la vita, gia” abbastanza complicata , rendono,se possibile ancora piu”difficile la situazione. forse si dovrebbe pensare che non tutti possiedono computer ,alcuni hanno computer obsoleti e non funzionanti, alcuni pur possedendo un computer non sanno inviare una mail e sopratutto non sanno scannerizzare un documento per inviarlo .per quanto riguarda facebook moltissimi non lo hanno mai utilizzato,pur possedendo un computer.