Coronavirus, online il bando per sostenere associazioni e società sportive di Messina

Assessore allo Sport e allo Spettacolo della Giunta comunale di Messina, Francesco GalloSi chiama “Time out-Pronti a partire” ed è il bando pubblicato dal Comune di Messina per sostenere le associazioni sportive della città. Misure economiche rese necessarie dalla crisi generata dall’emergenza coronavirus. L’obiettivo è di agevolare la ripresa delle attività sportive – che al momento sono vietate, se non gli sport individuali – al termine delle disposizioni vigenti. Le risorse saranno, complessivamente, di 300mila euro.

«Con tale avviso – scrive il Comune, nello specifico l’assessorato allo Sport guidato da Francesco Gallo –  si rende nota la volontà del Comune di Messina di sostenere le associazioni e le società sportive dilettantistiche regolarmente costituite nel territorio comunale attraverso un sostegno economico, finalizzato a consentire alle stesse un più agevole rilancio dell’attività sportiva allo scadere delle limitazioni imposte dalla vigente normativa per il superamento dell’emergenza derivante dall’epidemia Covid 19».

Quali associazioni sportive di Messina potranno partecipare al bando?

Potranno partecipare al bando del Comune di Messina “Time out-Pronti a partire”:

  • Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD);
  • Società Sportive Dilettantistiche (SSD).

Requisiti

I beneficiari dovranno:

  • avere sede legale a Messina;
  • essere affiliati a un organismo sportivo riconosciuto dal CONI;
  • iscritte al registro del CONI/CIP provinciale alla data del 23 febbraio 2020;
  • dichiarare di aver subito un danno economico derivante dall’applicazione della normativa in materia di contrasto alla pandemia Covid 19;
  • assenza alla data del 23.02.2020 di posizioni debitorie nei confronti del Comune di Messina derivanti da concessioni per l’uso degli impianti sportivi comunali;
  • impegno ad utilizzare le somme ricevute per rilanciare la propria attività sportiva allo scadere delle limitazioni imposte dalla vigente normativa per il superamento dell’emergenza derivante dall’epidemia Covid 19.

La documentazione dovrà pervenire, entro il 25 dicembre, a protocollo@pec.comune.messina.it e dovrà indicare nell’oggetto la dicitura: Progetto “Timeout – Pronti a ripartire”. L’avviso completo qui.

(219)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *