Coronavirus: Musumeci: «Da oggi controlli sui prezzi dei prodotti agroalimentari»

spesa al supermercato, colletta alimentareDa oggi in Sicilia iniziano i controlli sui prezzi dei prodotti agroalimentari. L’obiettivo è accertarsi che nessuno approfitti dell’emergenza coronavirus per aumentare i prezzi e tutelare tutti i cittadini. Su disposizione del governatore Nello Musumeci, quindi, da oggi il Nucleo operativo per la sicurezza agroalimentare del Corpo forestale della Regione Siciliana inizierà nelle province dell’Isola controlli a campione sui prezzi dei prodotti del settore.
«Un’operazione – spiega il presidente Musumeci – che tende a tutelare il consumatore in un momento in cui, a causa dell’emergenza provocata dal Coronavirus, c’è stata purtroppo una ingiustificata corsa collettiva per riempire le dispense. Non vorremmo che qualcuno ne abbia approfittato per operare inammissibili rincari e vigileremo affinchè ciò non accada e per colpire, eventualmente, i trasgressori».
Gli uomini della Forestale, guidati da Luca Ferlito, opereranno sia sulle piattaforme della grande distribuzione, sia in diversi punti vendita.

(109)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *