Concorso personale ATA 2021: dal 22 marzo via alle domande

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Dal 22 marzo al 22 aprile sarà possibile inoltrare la domanda per il concorso personale ATA III fascia 2021. Il bando è in pubblicazione da oggi, venerdì 19 marzo.

A comunicarlo i sindacati UIL Scuola e FGU-Gilda degli Insegnanti, a margine dell’incontro tra le organizzazioni sindacali e il MIUR per l’informativa sugli organici docenti 2021/2022 tenutosi il 16 marzo.

Come presentare la domanda per il concorso personale ATA 2021

Previste più di 2 milioni di domande per il nuovo concorso ATA III fascia. È possibile inoltrare le domande tramite portale web Istanze Online MIUR ed essere muniti di identità SPID. Ai fini dell’inserimento e dell’aggiornamento in graduatoria, per il calcolo del punteggio del servizio ATA, è importante farsi riconoscere il servizio svolto nelle scuole paritarie, nei percorsi regionali di formazione professionale e nelle scuole comunali, così come dichiarare il servizio di leva svolto

Il personale ATA

Il personale ATA è il personale amministrativo, tecnico e ausiliario degli istituti e scuole di istruzione primaria e secondaria, delle istituzioni educative e degli istituti e scuole speciali statali.

Svolge funzioni amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative e di sorveglianza collegate all’attività delle istituzioni scolastiche.

(3606)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.