Si è conclusa ieri, con la premiazione dei vincitori, la sesta edizione del concorso nazionale di poesia “Salvatore Quasimodo”.
Il tradizionale appuntamento si è svolto nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni ed è stato organizzato dalla VII Direzione “Servizio Turismo e Cultura”.
La cerimonia finale ha visto la partecipazione degli studenti e dei docenti in rappresentanza delle scuole partecipanti, provenienti non soltanto da Messina e provincia ma anche dalle altre province siciliane.
Alla presenza del Commissario Straordinario, dott. Filippo Romano, e del dirigente responsabile, Silvana Schachter, sono stati consegnati i premi e gli attestati ai primi tre classificati.
Il primo premio è stato attribuito allo studente Angelo Scuderi della classe V F del Liceo Classico “Maurolico” di Messina, autore della poesia “Funerali a San Marco”; il secondo posto è stato assegnato alla studentessa Barbara Lo Presti della classe IV B del Liceo Scientifico “Archimede” di Messina, autrice della poesia “Il peso della vita”; il terzo premio è stato conferito alla poesia “Dal cuore alle mani” di Giulia Vicari, studentessa della classe I C del Liceo Classico “N. Colajanni” di Enna.
(403)