Commemorazione defunti 2024.Tutti i cimiteri suburbani e il Gran Camposanto rimarranno chiusi mercoledì 30 ottobre. Saranno aperti da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre con orario continuato dalle ore 8 alle 16:30.
L’assessore Massimiliano Minutoli con delega ai Servizi cimiteriali, insieme al sindaco di Messina Federico Basile ha stabilito le suddette indicazioni. In più, ha anche definito ulteriori azioni necessarie che mirano a rendere decorosi il Gran Camposanto e i cimiteri nei giorni in cui la cittadinanza andrà a far visita ai propri cari.
Le disposizioni per la Commemorazione dei defunti 2024
Di seguito, le disposizioni previste:
- per il maggiore afflusso di visitatori non sarà autorizzato l’ingresso alle ditte che svolgono lavori a qualunque titolo da oggi, martedì 29 ottobre, sino a domenica 3 novembre,
- sarà vietato l’accesso al Gran Camposanto a tutte le autovetture private autorizzate, anche se munite di pass per i soggetti diversamente abili.
- nelle giornate del 31 ottobre, 1 e 2 novembre, la ricezione dei cortei funebri e delle salme sarà effettuata dall’ingresso lato Baglio.
A questo link si potrà prendere visione dei cambiamenti della viabilità previsti per la Commemorazione dei defunti 2024.
(543)