Il tempo a Messina sembra proprio un pesce d’aprile: solo due giorni fa il sole ci aveva fatto lasciare i cappotti invernali a casa e adesso, invece, arriva l’allerta meteo arancione: fino alla mezzanotte di oggi, diramata dal Dipartimento regionale della Protezione Civile.
«Le precipitazioni – si legge nel bollettino – saranno da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale su Sicilia settentrionale e nord-orientale, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su sulle restanti zone, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie Sicilia occidentale».
Le temperature, inoltre, saranno in sensibile diminuzione; i venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali; mare da molto mosso ad agitato, in attenuazione la sera, molto mossi il Tirreno e lo Ionio. A questo link il bollettino completo.
Meteo Messina: che tempo farà
A Messina, secondo i siti specializzati, continuerà a piovere fino a mercoledì 5 aprile, con nubi irregolari con rovesci di pioggia e temperature che oscilleranno tra i 10° e i 14° C. Piccola pausa dal maltempo giovedì 6 con sereno o poco nuvoloso; venerdì 7 invece dovrebbe tornare la pioggia.
(524)