Inaugurata oggi, all’interno della Compagnia Carabinieri di Milazzo, “una stanza tutta per sé” dedicata all’accoglienza delle vittime di violenza, in particolare donne e bambini.
L’iniziativa, frutto di un protocollo d’intesa tra il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e il ‘Soroptimist International D’Italia’, ha coinvolto varie città italiane.
Presenti all’inaugurazione, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Iacopo Mannucci Benincasa, il Procuratore Capo della Repubblica di Barcellona PG, Emanuele Crescenti, e il Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Messina, Giovannella Scaminaci.
Promotore del progetto, sul nostro territorio, il “Soroptimist Club” di Milazzo che – in poco più di due settimane e a proprie spese – ha ristrutturato, arredato e allestito un ufficio della caserma, mettendo a disposizione della collettività una preziosa risorsa.
La stanza è stata tinteggiata di un tenue color pastello, arredata in modo da mitigare lo stato di disagio delle vittime denuncianti e, con particolare attenzione rivolta ai più piccoli, è stato creato uno ‘spazio di gioco’, con tanto di tavolo e sedia ed alcuni giocattoli.
(221)