Pullman AST a prezzi bassi non solo per gli studenti, ma anche per i lavoratori fuori sede che vogliono tornare in Sicilia per Natale. La decisione è stata presa dal governo Musumeci per contrastare le problematiche connesse al caro voli.
La lunga battaglia contro i prezzi elevati dei biglietti aerei per i voli che dal Nord Italia portano al Sud prosegue, ma intanto, per questo Natale, è stata messa a punto una prima «soluzione di emergenza». Gli studenti e i lavoratori fuori sede che vogliono tornare a casa per passare le feste con i propri cari avranno a disposizione 8 pullman dell’Ast (Azienda Siciliana Trasporti) sia per l’andata che per il ritorno.
«A causa delle proibitive tariffe delle compagnie di volo – ha sottolineato il Presidente della Regione Nello Musumeci comunicando la notizia – moltissimi siciliani rischiavano di non poter trascorrere il periodo festivo con i propri cari. Abbiamo deciso di varare un’iniziativa unica nel suo genere, prima limitata ai soli studenti universitari, ma adesso estesa a tutti i lavoratori fuori sede. Una soluzione di emergenza che, comunque, non ci farà arretrare neanche di un millimetro dall’obiettivo finale che è quello di poter riuscire a garantire ai siciliani tariffe aeree ragionevoli».
Pullman AST per i fuori sede: date e prezzi dei biglietti
Le partenze da Milano, Roma e Napoli sono fissate per il 21, 22, 23 e 24 dicembre. I pullman fermeranno a Palermo, Catania e Messina. I prezzi dei biglietti sono rispettivamente di 30, 20 e 10 euro. Le corse di ritorno sono fissate, invece, per il 5, il 6 e il 7 gennaio, allo stesso prezzo, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Gli orari di partenza sono al momento fissati per le ore 9.30.
Per prenotare i propri biglietti occorre collegarsi al sito internet dell’Ast
(390)