Campionato italiano Sunfish a Briga Marina: la vittoria al messinese Antonio Liotta

Pubblicato il alle

1' min di lettura

L’ASD Vela Mare di Briga Marina ha organizzato il campionato italiano della classe Sunfish, con tre giorni di regate dal 18 al 20 luglio. All’iniziativa hanno partecipato velisti provenienti da tutta Italia per sfidarsi tra le boe nello Stretto, fra vento, mare e passione per la vela.

Campionato Sunfish Briga Marina: sfida nello Stretto

Il Sunfish è tra le imbarcazioni a vela, con una sola persona di equipaggio, più diffuse al mondo: lunga poco più di 4 metri, si riconosce per la caratteristica vela latina.

Nel corso dei tre giorni di regate, sono state disputate ben otto prove. La flotta dei Sunfish, radunata a Briga Marina, si è dovuta confrontare con le condizioni meteo tipiche dello Stretto di Messina. Queste ultime sono caratterizzate da vento di media intensità e dall’immancabile corrente.

Il messinese Antonio Liotta del Circolo del Tennis e della Vela di Messina ha vinto il Campionato e si è laureato campione italiano Sunfish per la terza volta.  Dopo di lui, Francesco Scuderi e Marcello Alveario, entrambi della Lega Navale Italiana sez. di Messina.

Madalina Petrea ha vinto il titolo femminile mentre tra gli juniores (under 18) si è imposto Luca Stellaccio, entrambi portacolori della LNI di Pomezia. Da segnalare infine il titolo nella categoria gran master (over 60) conquistato da Lelio Bonanno del CTV Messina.

(113)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.