Stasera, alle ore 21:30, si svolgerà al Cavallotti l’appuntamento conclusivo di (E)state Sicuri: la campagna promozionale del “Bus For Me”, il servizio notturno del bus navetta che ha collegato il centro città ai ritrovi estivi della litoranea.
L’iniziativa, partita lo scorso 1° luglio, ha garantito ai giovani un modo sicuro, confortevole, divertente ed economico per raggiungere i locali estivi a bordo dei mezzi pubblici ed allo stesso tempo ridurre la circolazione delle auto.
Ad (E)state Sicuri hanno partecipato attivamente numerosi artisti messinesi che nel corso delle serate si sono prodigati a bordo del bus notturno 79 per offrire un servizio culturale, innovativo nel trasporto pubblico messinese. “Ci piace sottolineare il valore rilevante di questa esperienza – hanno dichiarato gli assessori Alagna e Cacciola – che ha unito la promozione del trasporto pubblico locale e della sicurezza stradale con la diffusione della cultura e di momenti di intrattenimento e svago grazie all’impegno di tante realtà associative e artistiche del territorio. Attraverso questo progetto, in continuità con le iniziative del Maggio dei Libri e con la collaborazione di ATM, si è potuto portare avanti un nuovo approccio rispetto all’utilizzo dei mezzi pubblici e della diffusione della cultura nella nostra città con strumenti innovativi”. All’evento conclusivo di stasera parteciperanno l’assessore Alagna e i rappresentanti delle associazioni.
L’iniziativa è stata promossa dagli assessori alla Mobilità, Viabilità e Trasporti, Gaetano Cacciola, e alle Politiche Giovanili, Federico Alagna, insieme all’Azienda Trasporti Messina ed in collaborazione con le associazioni LiberaMente, UDU, Messina Giovane, Università Eclettica, AEGEE, La Fuci, ed ESN.
(219)