Riapre oggi, mercoledì 30 dicembre 2020 alle 16.00, il tratto dell’autostrada A20 Messina-Palermo tra Rometta e Milazzo, chiuso dal primo pomeriggio di ieri per consentire lo svolgimento di lavori urgenti di messa in sicurezza. Ad annunciarlo è il CAS (Consorzio Autostrade Siciliane).
Dalle prime ore del pomeriggio di ieri, per chi imboccasse l’autostrada A20 in direzione Palermo, era stata disposta l’uscita obbligatoria al casello di Rometta, con rientro a quello di Milazzo. La chiusura del tratto di strada compreso tra i due caselli era stata disposta per effettuare interventi di messa in sicurezza in corrispondenza del viadotto Acquavena all’altezza del km. 27,800 nei pressi del comune di Spadafora.
Per favorire i lavori, da parte della ditta “Di Maio s.r.l.” di Milazzo, a partire dalle ore 16.00 di oggi, mercoledì 30 dicembre 2020, il transito sarà ripristinato per mezzo dell’istituzione del doppio senso di circolazione nella carreggiata di monte (in direzione Messina), sino a venerdì 19 febbraio 2021. Conseguentemente non sarà possibile imboccare l’ingresso autostradale in direzione Palermo dal casello di Rometta.
Per la sicurezza di tutti i viaggiatori e in ossequio alle disposizioni ministeriali, il Consorzio Autostrade Siciliane raccomanda sempre il rispetto della segnaletica stradale, dei limiti di velocità e il divieto di sorpasso sui tratti autostradali interessati.
(1159)